A COSA SERVONO I FILLER DI ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente all’interno della nostra pelle. Il suo scopo è legare l’acqua e mantenere la cute compatta e tonica. Diversi fattori esterni (fumo, età, esposizione solare, alimentazione, predisposizione genetica) possono ridurre la quantità di acido ialuronico e determinare così la formazione di rughe, solchi e depressioni.

Trattamenti con Filler acido ialuronico a Lecce: correzione delle rughe

PERCHE’ EFFETTUARE IL TRATTAMENTO CON ACIDO IALURONICO?

I filler di acido ialuronico sono utilizzati per re-integrare l’acido ialuronico naturale e hanno la capacità di attenuare rughe, solchi e depressioni del volto. Possono essere iniettati superficialmente, per rughe sottili, o più profondamente, per riempire e riequilibrare volumi persi.

Le aree in cui si possono iniettare sono diverse:

  • il contorno del viso,
  • le rughe nasogeniene (che scendono ai lati del naso),
  • le rughe della “marionetta” (ai lati della bocca),
  • le rughe del cosiddetto “codice a barre” (sopra il labbro superiore),
  • gli zigomi,
  • le labbra.

Questi trattamenti si ottengono con l’iniezione di filler acido ialuronico nel sottocute utilizzando un ago o una piccola cannula ultra fine a punta smussa.

TRATTAMENTI ANTI AGE EFFICACI. Risultati immediatamente visibili.

Il trattamento con acido ialuronico è in genere molto ben tollerato; inoltre, il prodotto contiene un anestetico locale che riduce il disagio e il dolore durante il trattamento (in caso di allergie all’anestetico locale si utilizzano prodotti privi di questa sostanza).

Il risultato è visibile fin da subito e migliora nell’arco della prima settimana post trattamento.

La durata dell’effetto dipende dall’età, dalla quantità e dal tipo di filler, dalla zona trattata, dalla qualità della pelle e dallo stato di salute e stile di vita. Tuttavia, si prevede che gli effetti benefici durino da 6 a 24 mesi a seconda del prodotto.

Possibili effetti collaterali dopo l’iniezione sono lieve rossore, un leggero gonfiore o ematoma possono apparire intorno al sito di iniezione. La maggior parte di questi effetti, da lievi a moderati, scompaiono nel giro di pochi giorni e non sono gravi.

Novità nel campo dei trattamenti estetici di viso e corpo

Gli obiettivi? Combattere i segni dell’età, contrastare la cellulite e sciogliere i cuscinetti di grasso

Intervenire non sulla singola ruga ma sulla struttura del viso per rispettare la fisionomia e la mimica – Prodotti iniettabili di ultima generazione per trattamenti mininvasivi personalizzati in base alla zona del volto, all’età e all’obiettivo che si vuol raggiungere.

Ringiovanimento cutaneo. Trattamenti personalizzati

Intervenire non sulla singola ruga ma sulla struttura del viso per rispettare la fisionomia e la mimica – Prodotti iniettabili di ultima generazione per trattamenti mininvasivi personalizzati
in base alla zona del volto, all’età e all’obiettivo che si vuol raggiungere

La tossina botulinica per le rughe d’espressione

Tra le sostanze iniettabili utilizzate in medicina estetica per il ringiovanimento del viso, oltre ai filler dermici – che sono sostanze biocompatibili, riassorbibili e servono per dare sostegno alla cute – esiste anche la tossina botulinica: una sostanza molto sicura

Nuova luce allo sguardo:
la blefaroplastica laser

Rispetto al classico intervento chirurgico, offriamo ai nostri pazienti una procedura meno invasiva ma ugualmente efficace: la blefaroplastica laser. Questa tecnica è utilizzata per combattere dell’eccesso di cute nelle palpebre.

SEDI:

Dottoressa Livia Toma riceve su appuntamento:
Prenota la visita o la consulenza presso una delle sedi:
STUDIO PRIVATO: VIA MILANO 17 CASARANO (LE) +39 349 421 4784
COM. ODONTOIATRIA MULTISPECIALISTICA: VIA LEONARDO DA VINCI 8 MAGLIE (LE) +39 393 81 08 640
7EVEN CLINIC: VIA GRAMSCI 88/A REGGIO EMILIA +39 349 680 3964
POLIAMBULATORIO SIDOLI: VIA SIDOLI 4 PARMA  0521 48 26 06
studio-medicina-estetica-livia-toma
Call Now Button