FAQ

F.A.Q.

Domande più frequenti per trattamenti di medicina estetica

1. Diventerò schiava dei trattamenti estetici, dovrò farli sempre?

Io utilizzo prodotti riassorbibili (tossina botulinica, filler di acido ialuronico) che vanno ripetuti nel tempo. Questo è un vantaggio perché riduce molto i rischi di complicanze; inoltre l’invecchiamento è un processo continuo per cui ripetere i trattamenti mi permette di adattarli ai cambiamenti a cui inevitabilmente andiamo incontro. La sospensione dai trattamenti non comporta un peggioramento dei tessuti, semplicemente riprenderà il fisiologico processo di invecchiamento.

2. Il trattamento con la tossina botulinica è pericoloso?

La tossina botulinica è il farmaco più studiato e più conosciuto al mondo, sicuro ed efficace se utilizzato nel modo giusto, per evitarne la diffusione. Va impiegato dopo un’accurata anamnesi che escluda eventuali controindicazioni.

Per il terzo superiore del volto la tossina botulinica è il gold standard per il trattamento delle rughe d’espressione.

3. Il filler si può fare in estate?

Certamente, non ci sono controindicazioni con l’esposizione solare. I prodotti di nuova generazione sono molto più stabili. Si consiglia comunque di non esporsi al sole per i 3 giorni successivi al trattamento. Se si verifica la comparsa di un ematoma si consiglia di non esporsi al sole per tutta la durata dell’ematoma (in genere una settimana) per scongiurare il rischio di macchie post-infiammatorie. Si può camuffare con il fondotinta già dal giorno successivo al trattamento.

4. Quanto costa il trattamento per le labbra?

Il costo medio si aggira intorno ai 250 euro e varia in base al prodotto scelto, alla composizione e durata di quest’ultimo.

5. Dopo il trattamento laser al viso potrò andare a lavorare? Avrò delle croste?

L’erbio frazionato riduce molto le complicanze e i tempi di guarigione per cui la media è di 2/3 giorni di rossore. Già dal giorno successivo al trattamento si può usare il fondotinta e andare a lavorare. Non compaiono croste. Non ci sono bendaggi ma a domicilio il paziente dovrà usare una pomata lenitiva prescritta dal medico.

6. La biostimolazione è efficace come trattamento anti age?

E’ una terapia molto valida per migliorare la qualità della pelle, come il trattamento anti aging, ma necessita di costanza, sono necessarie almeno 5 sedute ravvicinate. La possibilità di personalizzare il trattamento in base alle problematiche del paziente ne aumenta decisamente l’efficacia.

7. Quante sedute ci vogliono per togliere una macchia?

In genere una sola seduta, ma a volte possono essere necessari più trattamenti. Va fatto anche un trattamento domiciliare prima e dopo il trattamento peeling o laser eseguito in ambulatorio per schiarire la lesione e ottimizzare il risultato.

8. Il peeling è doloroso?

In base al tipo di peeling e alle problematiche da trattare la sensazione di bruciore durante il trattamento può essere più o meno intensa. Dopo la seduta viene applicata una maschera lenitiva per circa 20 minuti che idrata la pelle e riduce il fastidio legato al trattamento.

9. Con il laser si possono trattare tutte le vene delle gambe?

Il trattamento laser è ideale per le teleangectasie di piccolo calibro (capillari inferiori a 2 mm), previa valutazione del medico per escludere la necessità di una terapia sclerosante sulle vene nutrici di tali capillari.

10. Posso curare la cellulite?

Si possono ridurre i sintomi e le manifestazione di una patologia cellulitica con l’associazione di carbossiterapia e mesoterapia. I risultativanno però mantenuti con sedute sporadiche e cicli di terapia una volta l’anno in quanto si tratta di una patologia cronica che va tenuta costantemente sotto controllo.

Novità 2019 nel campo dei trattamenti estetici di viso e corpo

Gli obiettivi? Combattere i segni dell’età, contrastare la cellulite e sciogliere i cuscinetti di grasso

Intervenire non sulla singola ruga ma sulla struttura del viso per rispettare la fisionomia e la mimica – Prodotti iniettabili di ultima generazione per trattamenti mininvasivi personalizzati in base alla zona del volto, all’età e all’obiettivo che si vuol raggiungere.

Call Now Button